COLOSSEO, FORO ROMANO, PALATINO

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/6
E’ decisamente il monumento più famoso di Roma, simbolo di eternità e maestosità: l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo. Non potete venire a Roma senza visitare questo incredibile monumento!
Vi porterò indietro sino ai tempi degli antichi romani, quando i gladiatori combattevano nell’arena ed ogni romano avrebbe voluto entrare per poter vedere come sono fatti un elefante o una pantera. 
 
Dal momento che il biglietto (€12, €2 extra per poter evitare la fila) è valido anche per il Foro Romano (il centro politico, economico, religioso e sociale dell’antica Roma) e per il Colle Palatino (dove Roma fu fondata intorno al secolo VIII a.C. e dov'era il palazzo imperiale), potete decidere di organizzare la visita come preferite:
 
  • Colosseo, Foro Romano e Palatino – 3 ore
  • solo Colosseo – 2/3 ore
  • solo Foro Romano e Palatino – 3 ore
  • se preferite, è anche possibile organizzare un tour senza entrare in questi siti, vedendoli da fuori, ed includendo nel tour altri siti interessanti in zona (Circo Massimo, Colle Aventino, Bocca della Verità, Colonna Traiana, Piazza Venezia...), sempre in 3 ore. 
 
Ricordate che i biglietti di entrata non sono inclusi. Vi posso aiutare con le indicazioni per comprarli online, ma sono da considerarsi una spesa extra. Io non ho bisogno di biglietto!